Considerazioni sul “Magnetismo Umano o Personale” secondo la scuola franco-belga
Cos’è il “magnetismo umano o personale”? Apollonius nel suo libro Méthode Espresse de Magnétisme Personnel afferma: Il corpo umano irradia, emette costantemente del calore e diversi effluvi ed emanazioni. Ionizza l’aria, per cui le persone che restano nello stesso luogo in tempo d’uragano attirano i fulmini. Questa emanazione è particolarmente intensa all’estremità delle dita, nello sguardo e nel soffio; sembra anche che accompagni il pensiero. E’ soprattutto alle emanazioni delle dita, dello sguardo, del soffio e del pensiero che viene dato il nome di magnetismo (magnetismo vitale, magnetismo animale, magnetismo personale, magnetismo umano ecc.). Quando si analizza la composizione di queste emanazioni, si scopre che si tratta di un complesso che associa tre cose importanti: 1. Dei veri e propri raggi, che si comportano come le onde studiate in fisica. Questi raggi attraversano diversi ostacoli, viaggiano in linea retta e si riflettono negli specchi. Si propagano a lunga distanza e la loro velocità è variabile: nel corpo umano viaggiano più o meno alla velocità degli impulsi nervosi. Al di fuori del corpo si propagano a una velocità molto superiore. 2. Una sostanza molto sottile, dall’apparenza corpuscolare, che viene chiamata “fluido magnetico”. Questo è il fluido che ha particolarmente attratto l’attenzione degli antichi magnetizzatori, perché in certe circostanze diviene percepibile dai cinque sensi, come un vapore leggermente luminoso e multicolore, oppure come una sensazione di soffio freddo o caldo… Questo fluido può essere integrato in altre sostanze, impregnando tessuti, acqua, cera, talco, legno, carta, ovatta, acciaio, magneti… Questo fluido si disgrega sotto l’azione della luce e si disperde nell’aria. In altre parole, la sua propagazione naturale è debole. 3. Un insieme di proprietà mentali. In effetti il magnetismo è inerente al pensiero: è sempre dotato di una forza intelligente e tutti i pensieri, per quanto possano essere fugaci, sono accompagnati dal magnetismo. Per questo motivo, dopo aver applicato una cartina da sigaretta sulla tempia di un soggetto, è possibile, analizzandola con la radiestesia o la psicometria, scoprire cosa ha pensato la persona. Apollonius continua dicendo che questo magnetismo influenza molto l’ascendente che l’individuo ha sui propri simili. Inoltre questo fluido ha la possibilità di agire sui corpi inanimati: gli oggetti usati e la casa abitata da una persona sono impregnati dalla sua sensibilità e dal suo carattere e gli stessi apparecchi meccanici o elettrici ne subiscono l’influsso. Le persone dotate di un forte magnetismo, senza dover fare nulla di speciale, operano un’azione profonda sul loro ambiente. E’ sufficiente la loro semplice presenza perché abbiano luogo dei cambiamenti notevoli, in positivo ovviamente.
Ma quali sono gli effetti più usuali dell’aumento del nostro magnetismo umano? Cosa dovrebbe succede dopo alcuni mesi di trattamento? Lascio di nuovo la parola ad Apollonius-Servranx.
Sul piano fisico: - -Si percepisce una rivitalizzazione completa; si ha l’impressione di disporre di nuove forze. -Benessere generale, euforia, ottimismo. -Il corpo si raddrizza, i gesti e l’andatura si ammorbidiscono, i movimenti diventano più armoniosi -L’affaticamento e perfino il surmenage lasciano il passo a un’impressione di calma riposante. -La forza muscolare aumenta. -Lo sguardo diviene fermo e sicuro. -La voce arriva più lontana, è anche più chiara e acquista un timbro migliore, la parola è più netta e persuasiva. -La fisionomia prende un’espressione d’energia e di forza latente. -Si riesce a compiere delle cose fino a quel momento reputate impossibili.
Sul
piano
morale:
-Ci si sente più calmi e sicuri di sé, la timidezza cede il passo alla
tranquilla sicurezza. -Il pensiero sembra più
chiaro, come liberato da un velo che
l’oscurava. -Si provano dei
sentimenti di amicizia nei confronti di tutti e si percepisce che anche
le persone meno malleabili, danno prova di buona volontà e cercano di
rendersi utili. -Senza far nulla si
ricevono favori da
tutti.
-Non si cerca di utilizzare ad ogni costo questo potere e queste forze
nuove. -Si è sicuri di sé, forti e a
proprio agio
Sul
piano psichico e intellettuale: -La sensibilità diventa
straordinariamente più acuta. -La memoria, l’attenzione, la volontà e il
giudizio sono rafforzati. -L’immaginazione diventa più elastica,
acquisisce più sfumature e viene completamente governata. -La calma
diviene intrinseca e ci si controlla permanentemente. -Una sensazione di
fiducia in sé e di ottimismo prende il posto della paura e
dell’abbattimento. -Ci si rende conto molto velocemente che le cose buone
della vita arrivano da sole e che la fortuna ci sorride definitivamente.
Considerazione del mio insegnate: "Esagerazioni? Forse… Però è un dato di fatto che attraverso un opportuno training, il nostro magnetismo umano aumenta, e il nostro benessere migliora. Fra le altre cose, le nostre qualità di radiestesisti, operatori radionici e terapeuti, vengono sensibilmente incrementate. Provare per credere!!!"
Come si svolge un trattamento di magnetismo umano a distanza?
Attraverso i dati della persona (nome, cognome, data e luogo di nascita), con l'utilizzo del pendolino e di una sagoma umana (disegno), si vanno a cercare i punti nel corpo, sia anteriormente che posteriormente, che necessitano di un riequilibrio, una sorta di scansione energetica di tutto il corpo. Una volta individuati i punti, devo verificare quanto tempo necessita lavorarci, quante volte al giorno, e per quanti giorni.
Le cose possono variare da un giorno all'altro, per cui, a seconda del tempo di lavoro impiegato, varierà anche il prezzo.